23 aprile 2016 – Rassegna Danza e Concorso Coreografico

23 aprile 2016 – Rassegna Danza e Concorso Coreografico

11 febbraio 2016 Off Di l. ivo cabiddu

MONTEPREMI: 3MILA EURO. Con uno speciale allestimento il XIV Gran Premio della Danza – edizione 2016 – sarà ospitato nei grandi spazi del Palasport Comunale di via Rockefeller a Cagliari nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile 

PROVE SPAZI. Per la rassegna del 23 aprile è prevista una sessione mattutina di prove senza musica e senza pubblico/accompagnatori. Ogni scuola di danza può prenotare un turno di 5 minuti nella fascia oraria dalle 11:00 alle 13:30. Per gli ultimi turni verrà data precedenza alle associazioni maggiormente distanti da Cagliari ed eventuali turni aggiuntivi potranno essere accordati solo al termine delle prenotazioni – ENTRO IL 21 APRILE – se rimarranno orari disponibili. PRENOTARE telefonicamente al 393.2680611 (Ivo Cabiddu) o tramite email a info@granpremiodelladanza.it. Nota: per le prove l’ingresso sarà permesso ai soli ballerini e insegnanti: per esigenze organizzative, tutti i partecipanti alla sessione potranno entrare nel Palarockefeller 15 minuti prima del proprio turno e dovranno uscire dall’impianto subito dopo le loro prove.

BRIEFING DI ACCOGLIENZA e ACCREDITI. Alle ore 14,00 del 23 aprile i responsabili delle scuole di danza partecipanti alla Rassegna Coreografica sono invitati al brindisi di benvenuto e alla riunione informativa in cui sarà anche consegnato il programma della manifestazione con la scaletta definitiva. Dalle ore 14,30 inizieranno gli ACCREDITI presso l’ingresso laterale (a sinistra dell’ingresso pubblico) con il ritiro dei pass per i singoli partecipanti e la consegna delle musiche a cura dei responsabili delle associazioni. Alle 14,30 saranno inoltre aperti gli ingressi al pubblico (varco principale centrale) e per ballerini/e (ingresso “spogliatoi”, sulla destra).

 

Si inizia il 23 aprile con le discipline Artistiche: Danza Moderna Jazz e Contemporanea, Classica, Freestyle, Tap Dance, Orientale e altre Danze Etniche

Il Gran Premio – manifestazione di tre giornate, dal 23 al 25 aprile 2016 – quest’anno si rinnova per diventare una libera vetrina per scuole di danza, coreografi e insegnanti, oltreché per ballerini e ballerine di specialità e livello di studio differenti, dai principianti ai corsi avanzati. Le associazioni di danza possono partecipare alla Rassegna Regionale, che prevede un concorso coreografico e l’assegnazione di premi consistenti in trofei, attestati, borse di studio e premi in denaro per le migliori esibizioni. Sono ammesse tutte le discipline, anche se non comprese nelle sezioni già in programma.

RASSEGNA COREOGRAFICA REGIONALE. Sabato 23 aprile sarà la giornata dedicata alle discipline Artistiche, con Danza Moderna Jazz e Contemporanea, Classica, Freestyle, Tap Dance, Orientale e altre Danze Etniche. La Rassegna presenterà le coreografie suddivise in Sezioni – a seconda delle diverse specialità, tipologie ed età dei partecipanti – e aggiudicherà i migliori premi in denaro e le borse di studio assegnate da una prestigiosa giuria nazionale esterna, formata esclusivamente da esperti coreografi e maestri professionisti (conferma nominativi a breve su www.granpremiodelladanza.it). L’evento è “open”, cioè aperto agli iscritti di qualsiasi scuola, associazione, federazione o ente.


info:
393.2680611
link moduli iscrizione: gp2016_mod_23apr

Vedi anche pagina INFORMAZIONI

giuria GP 2016

giuria GP 2016

il 24 aprile Salua si trattiene a Cagliari per una giornata di workshop di danze orientali

STAGE DANZA con PAOLA BAMI
========================
a Cagliari per la Giuria del Gran Premio della Danza 2016, la signora Bami il 24 aprile terrà gli stage in programma nella scuola “Arabesque” di Giovanna Stancampiano, in via Isonzo n° 1 a Sinnai:

09,30-10,30: 09/11 anni – livello principianti (un’ora)
10,30-11,30: 11/13 anni – livello intermedi (un’ora)
11,30-13,00: livello avanzato (un’ora e mezza) 14 anni in poi

PAOLA BAMI. Formatasi con Gianni Notari, Maitre de Ballet del Teatro alla Scala di Milano,in seguito si perfeziona all’Accademia Nazionale di Danza e ancora a Roma, Londra, Parigi, Montecarlo, Argentina, Asia e Stati Uniti. Spesso partner di V. Derevianko e A.Molin è solista e prima ballerina del Nouveau Theatre du Ballet di Venezia.Teatro Regio di Torino, Arena di Verona, Teatro La Fenice di Venezia, Opera di Vienna,Compagnia Aterballetto di Reggio Emilia, in balletti di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, con coreografie di R.Nureiev, J.Killian, J.Neuemeier, H.V. Mannen, M.Bejart , W. Forsythe, Balanchine, Bournonville, A.Amodio. Con il coreografo Marco Guyon ha fondato la compagnia di balletto “Bami-Guyon” di Reggio Emilia. Attualmente tiene lezioni di danza classica, punte, laboratorio coreografico in diverse scuole di Danza in Italia.

635_stage_bami